20 Settembre 2018 AC Racing Team

MiniGP – Roma 2 Settembre 2018

Che spettacolo!

Finalmente si arriva all’ultima tappa del campionato MiniGP, ROMA 2 Settembre 2018, Autodromo di Vallelunga; nulla è scontato “i giochi” possono ancora cambiare e Luca Lunetta è in corsa per il titolo ITALIANO insieme a Mihaila del Team Pasini Racing. La “squadra” AC RACING TEAM è allineata, Luca Lunetta #58, Edoardo Boggio Dodò #47, Cristian Basso ed Elia Di Forti Beppe Di Forti schierati per fare la differenza.

QUALIFICHE
Lunetta si distingue subito per una qualifica velocissima di 1:58,3 con una Pole Position in tutte e due le gare schierandosi in prima posizione abbassando fino al tempo record 1.57.536 nella qualifica per la seconda gara, poco distante da lui un incredibile “Dodò” Edoardo Boggio che senza indugio si piazza appena dietro in 4 posizione a mezzo secondo di differenza. Ottima anche la performance di Cristian Basso che in qualifica si piazza con determinazione in ottava posizione, ma Mihaila parte secondo e occorrerà fare molta attenzione in gara: bene anche Elia Di Forti.

GARA 1
La tensione è altissima e nonostante il vantaggio in classifica di Lunetta su Mihaila fare errori significa perdere il titolo italiano, Luca lo sa molto bene e tutti gli occhi sono puntati su di lui… SI PARTE… le posizioni si scambiano in continuazione fra i primi 5, tutti velocissimi e in pista non fanno che regalare un’emozione dopo l’altra, ricordiamo in particolare la “bagarre” all’ultimo giro fra Lunetta e Mihaila terminata con un lungo di entrambi al tornantino rimanendo però sull’asfalto. Velocissimo anche il nostro Dodò che si porta quarto all’arrivo, Lunetta invece taglia il terzo posto, 2° Farioli e 1° Venturini, un pò più indietro Cristian Basso con un 7° posto e qualche posizione ancora dopo arriva Elia Di Forti.
Si conclude così gara 1, dove Lunetta con il terzo posto si porta a 30 punti di vantaggio su Mihaila vincendo il titolo italiano! CHE SPETTACOLO!

GARA 2
I ragazzi dell’AC RACING TEAM sono entusiasti, nel box è già festa perché il titolo italiano è già nelle mani di Lunetta, ma occorre fare gara 2, naturalmente “più rilassati”. La gara si svolge in modo regolare ma densa di colpi di scena, al traguardo il team Pasini con Venturini 1°, Farioli 2°, Mihaila 3° che nonostante i primi piazzamenti nulla hanno potuto fare contro i numeri della classifica, Lunetta arriva 4° CAMPIONE ITALIANO MINIGP 2018, Dodò 5°, Christian Basso 7° e poi Di Forti.
Che Weekend straordinario fatto di gloria e vittoria! Così mentre Lunetta porta la “tabella del n.1 del campionato” mentre la bandiera tricolore sventola dalla sua moto nel BOX dell’AC RACING TEAM si preparano i festeggiamenti per il CAMPIONE ITALIANO E EUROPEO 2018 MINI GP.
Incontenibili perciò i ringraziamenti a questi 4 fantastici piloti: Edoardo Boggio “Dodò”, Cristian Basso, Elia Di Forti e il neo campione Europeo e Italiano MiniGP Luna Lunetta! Grazie ad Cassinari Alessandro Team Manager e “papà” della famiglia AcRacingTeam e al suo staff che ogni volta fa la differenza:
Felice Carminati Fely Ney Carminati capo meccanico, Alessandro Meo sospensionista, Francesco Bozzano telemetrista della MonzaTech e ancora Marco BerardiAster BellinoVincenzo Cencio De Mari.

E per concludere un grazie come sempre a tutti gli sponsor:

SIRCA INTERNATIONAL SPA SIRCA Valves
CS RACING CS Racing
BETA Beta Utensili S.p.A.
LAWLEY Lawley Firenze Sud
PR COMPOUND SRL
ALKIRIA SRL
SOLDA VLADIMIRO SPA Wladoil
RIZOMA SRL Rizoma
RMU RMU Moto
ACCOSSATO ACCOSSATO RACING
ZERO FACTORY Zerofactory
BIRRA LIRA Birra Lira
MONZATECH Monza Tech Srl

Ecco le immagini delle gare.

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento