6 Agosto 2018 AC Racing Team

EUROPEO 2018 – GRAN FINALE

UN TEAM MAGICO

Lo scriviamo e lo ripetiamo ancora e non ci stanchiamo perché la passione i piloti “qui da noi” sono una “cosa unica” una FAMIGLIA una POTENZA! Oggi i libri storici dell’FMI segnano un traguardo importante perché “a fuoco” viene scritto un altro risultato importante che regala emozioni, competizione e disciplina! Già il MotorSport è anche questo, educa, fa crescere i ragazzi con le loro famiglie e li tengono UNITI e in questo caso VITTORIOSI!
Siamo a Franciacorta questa è l’ultima data dell’Europeo, nulla è scontato ne per la MINIGP tantomeno per le MiniMoto nella categorie A B C e OPEN. Con un Grandissimo Sforzo il team, meccanici, tecnici, famiglie, sponsor e naturalmente l’instancabile Alessandro Cassinari “papà per titolo” della squadra sono tutti qui “in battaglia” a dare il massimo!
Sappiamo già come è finita, il social e il web non fa che parlare di questo successo senza sosta, ma partiamo dalla MINIGP. TRE GARE, il caldo non fa sconti e nemmeno gli avversari, il “nostro FLASH” Luca Lunetta #58 si fa notare già dalle qualifiche con una strepitosa Pole Position, anche il piccolo Dodò #47 Edoardo Boggio non scherza e “tuona” con un terzo posto in griglia mentre Cristian Basso fa ancora di più VELOCISSIMO qualificandosi secondo in griglia, bene anche di Forti. GARA UNO che i giochi abbiamo inizio: che partenza Lunetta “spara a fuoco” e senza indugio arriva dritto primissimo sul podio staccando il secondo Mihaila di ben un secondo, lottano anche Dodò, Elia Di Forti che nonostante i problemi tecnici riesci ad arrivare, bene anche Cristian Basso. GARA DUE la concentrazione è alta … subito si staccano i “vincenti” Mihaila Lunetta Dodò e gli altri a seguire; che gara, tutti con il fiato sospeso Dodò sembra indiavolato e sfreccia nel circuito facendo un crono strepitoso 1.22,4, siamo perciò al dunque perché appena li davanti a Boggio ci sono Mihaila e Lunetta che se le danno di santa ragione ma… come spesso accade “qualcuno ne approfitta” e vengono beffati all’ultima curva, Lunetta fa secondo. GARA TRE si riparte, grandi emozioni ma Lunetta “controlla il risultato” e con un secondo posto porta a punti il TITOLO DI CAMPIONE EUROPEO 2018! FANTASTICO!!!! STANDING OVATIONS! Ottimo anche il piccolo Dodò che in esordio in MiniGP quest’anno all’Europeo si piazza in mezzo ai giganti con un quinto posto stupefacente! Bravi anche e Elia di Forti e lo sfortunato Basso che più volte si è ritrovato coinvolto nelle cadute…
AcRacingTeam si porta così a casa non solo il titolo Europeo MiniGP ma dell’altro ancora, già perché ora arriviamo DRITTI DRITTI in categoria MINIMOTO dove spettacolo e applausi non aspettano altro che incoronare i nostri piccoli eroi, JUNIOR B dove una vittoria incredibile porta al podio un Super Pugliese e un secondo posto con Adrenacci. JUNIOR C, Cosa non ci combina Pini! E’ ingordo, non si accontenta e vince tutte e tre le gare al primo posto e segna anche la Pole Position! Ma non è Finita, il “sorriso” continua nell’Open A con Simoncini che nonostante la partenza in griglia da quinta posizione si fa due primi posti senza troppi problemi con rimonte strepitose!
CHE EMOZIONI, come perciò smettere di ringraziare i nostri piloti, le loro famiglie, i meccanici e tecnici specialistici per la loro pazienza e professionalità… e soprattutto i nostri sponsor!!!! Avete visto quanto “SONO GIALLI I NOSTRI”? Sono bellissimi, grazie Lawley Firenze Sud LAWLEY soltanto tu potevi darci una “MISE” stilistica fuori e dentro dai paddock!  una garanzia!!!! Beta Utensili S.p.A. N.1 non hanno bisogno di presentazioni! ACCOSSATO RACING per i suoi accessori indistruttibili e leggerissimi, CS Racing per i SUOI INCREDIBILI MOTORI che oggi hanno vinto più di tutti! Wladoil “il sangue” dei nostri motori! Rizoma per i suoi componenti raffinatissimi e ancora Zerofactory insieme alla tecnologia di Monza Tech Srl,  ,le leggerissime RMU MotoBirra Lira la nostra birra e SOPRATTUTTO il nostro MAINSPONSOR SIRCA Valves che insieme al Cassinari Alessandro danno un grandissimo contributo a tutto questo!

UN ABBRACCIO A TUTTI VOI E IN PARTICOLARE A CHI CI VUOLE BENE!

Ecco le immagini della giornata.

 

 

, , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento