24 Luglio 2018 AC Racing Team

CIV JUNIOR – MAGIONE

UNA CRESCITA COSTANTE

Team AC Racing in costante crescita anche nel doppio appuntamento di Magione dove tutti i piloti hanno raccolto punti ‘pesanti’ per la classifica generale grazie agli ottimi piazzamenti nelle due gare in programma! Partendo dalle due qualifiche, continua il dominio incontrastato in questa sua ‘specialità’ di Luca Lunetta #58 (Luigi Lunetta Luca Lunetta #58), autore di un tempo pazzesco in 1.24.021 che vale il ‘RECORD DELLA PISTA’ e la pole position di giornata non essendo stato più abbassato tale risultato nella seconda prova cronometrata!
Per Luca #58 si tratta della 4^ pole di fila in altrettanti appuntamenti nel CIV Junior a cui vanno aggiunte altre 2 pole ottenute nelle tue prove del MES Trofeo Motoestate in quel di Franciacorta e Varano nei mesi scorsi…A completare una qualifica di successo per tutto il l’AC RACING TEAM hanno contribuito i due velocissimi BASSO Cristian e BOGGIO Edoardo, rispettivamente 3^ e 4^ sullo schieramento, pronti a dare battaglia per il successo finale!
Qualche noia tecnica per Elia DI FORTI lo costringeva a partire dalla corsia box ma pronto a dire la sua in gara per recuperare sui suoi rivali..In gara1 Luca, Cristian e Dodo’ (Dodò #47) partono ‘a razzo’ e battagliano per quasi tutta la contesa con i più forti rivali in pista, con sorpassi mozzafiato, staccate e ‘prese di scie’ per stare il più avanti possibile a tutti fino al 6° giro (su 7 in programma) con Luca che taglia il traguardo per primo ma il tutto è vanificato da una bandiera rossa accorsa nel corso dello stesso giro per una caduta di Dodò (qualche ammaccatura per il piccolo ma tosto Dodo’) che causava la fine anticipata della gara per permettere l’intervento dell’ambulanza e dei sanitari in pista.
Come da regolamento, la classifica veniva aggiornata al 5^ giro con Dodo’ che sebbene fuori gioco concludeva 3°, Luca 4° ed Elia 18°.Solo la sfortunata ha frenato momentaneamente un altro possibile capolavoro di Luca Lunetta che non si lascerà scappare l’occasione di un pronto riscatto e il recupero in classifica andando a vincere con autorità e caparbietà una Gara2 ‘pazzesca’ dovendo sudare oltremodo per battere anche il velocissimo compagno di squadra, Cristian BASSO #18, in grande ‘spolvero’ qui in Umbria, autore di una gara magistrale e di un ultimo giro ‘assurdo’ che per un soffio avrebbe significato vittoria della gara…solo Luca gli ha rovinato la festa andando a staccare più forte di tutti in fondo al lungo rettilineo dove si sono superati i 155 km/h con velocità di punta per i portacolori dell’AC RACING, portandosi al comando nelle ultime curve e difendendo la prima meritatissima posizione fino al traguardo!!! Per Luca si tratta della 6^ affermazione su 8 gare fin qui disputate nel Campionato Italiano, un ruolino di marcia da vero campione. Il fortissimo Cristian finisce la sua strepitosa gara in 3^ posizione a soli 6 decimi da Luca, con Dodo’ dolorante per la caduta di gara1 al decimo posto ed Elia 15^ dopo una buona rimonta!
Al termine di questo eccitante doppio round di Magione, Luca Lunetta #58 si porta a +25 in classifica generale sul suo più diretto rivale, con una gara al termine di questo eccezionale Campionato Italiano Velocità Junior MiniGp, in programma il prossimo 2 settembre nello scenario di Vallelunga presso l’Autodromo Piero Taruffi con l’obiettivo di vincere il suo primo Campionato Italiano MiniGP ‘in casa’ essendo Luca romano de Roma!!!!

Ad maiora, siete tutti invitati al gran finale …

Naturalmente non dimentichiamo di ringraziare chi rende possibile tutto ciò con un grandissimo contributo AC racing team STAFF che in ogni secondo ci mette, cuore, professionalità e passione: Cassinari Alessandro il “papà” dei colori più gloriosi della MiniGP e naturalmente le protagoniste assolute “LE MOTO”. Oggi AcRacingTeam è riuscita a sviluppare una moto completa, affilatissima facile da guidare e MOLTO competitiva, forte dei motori CS Racing e con estremo vanto sottolinearne affidabilità e potenza incontrastata! Di più davvero non si potrebbe chiedere!

Grazie a tutti, ancora una volta e ai nostri sponsor :
SIRCA Valves CS Racing Beta Utensili S.p.A. Lawley Mugello Lawley Firenze Sud #prcompundsrl Wladoil Rizoma RMU Moto ACCOSSATO RACING Zerofactory Birra Lira Monza Tech Srl

Ecco le immagini della giornata.

, , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento